PRODOTTI SPECIALI

GUAINAFLEX:

guainaflex

GuainaFlex è un rasante a base cementizia,bicomponente,elastico,impermeabilizzante.
E’costituito principalmente:
Componente A:Cementi ad alta resistenza,cariche minerali silicio/quarzo,fibre sintetiche e additivi specifici
Componente B:Copolimeri di natura organica in dispersione acquosa e additivi specifici.


CAMPI D’IMPIEGO
GuainaFlex viene impiegato per la rasatura di intonaci e massetti,prima della posa di piastrelle in bagni,docce o ambienti soggetti a forte umidità.
Impermeabilizzazione di terrazze e piscine prima della posa di ceramica. Nel caso di terrazze è particolarmente indicato con pavimentazioni sopraelevate.
Rasatura di intonaco calcestruzzi fessurati.
Come fissativo su vecchie ceramiche prima della stesura di autolivellanti.

SUPPORTI
Tutti i supporti comunemente utilizzati in edilizia,intonaci cementizi,malte bastarde cemento,gesso,cartongesso,legno,ferro e vecchie piastrelle sono trattabili con GuainaFle
x

 KOLSTIK:

kolstik

Kolstik è un lattice elasticizzante ed adesivizzante di gomma sintetica per collanti e malte cementizie.


CAMPI D’IMPIEGO
Collante flessibile:
Versare la polvere di Supernova,reflex o altri collanti della linea Kollbat,nel lattice. L’impasto deve essere eseguito sotto agitazione sino all’ottenimento di un impasto cremoso. L’uso di questa miscela è consigliato per pose di ceramica di medio e grande formato in facciata,o in ambienti che in ogni caso sono esposti a grandi escursioni termiche. Rispetto all’impasto con sola acqua il prodotto ottenuto con Kolstic risulterà di estrema tenacità nell’adesione,e di elevata elasticità.


Collante a spessore flessibile:
Versare la polvere dei collanti della line Kollbat nel lattice. L’impasto deve essere eseguito sotto agitazione sino all’ottenimento di un impasto cremoso. L’uso di questa miscela è consigliato per la posa di ceramica di grande formato,o materiali trafilati su sottofondi che presentano irregolarità sino a 15 mm,in ambienti esposti a grandi escursioni termiche.


Rasante flessibile:
Miscelare RESET con KOLSTIC,versando la polvere nel lattice. L’impasto deve essere eseguito sotto agitazione sino all’ottenimento di un impasto cremoso e privo di grumi. L’uso è consigliato su superfici esposte a grandi escursioni termiche,o su calcestruzzi fessurati. In quest’ultimo caso si raccomanda l’annegamento della rete in fibra di vetro nella prima mano. Rispetto al rasante impastato con l’acqua,il prodotto ottenuto con questa miscela avrà delle elevate adesioni,anche su sottofondi difficili,e un elevata elasticità. La rasatura deve essere fatta in due mani,date a 24 ore di distanza,con uno spessore massimo per mano di 3 mm. La finitura può essere fatta con frattazzino di spugna o con spatola americana.


SUPPORTI
I prodotti miscelati con KOLSTIC possono essere applicati direttamente su intonaci cementizi,malte bastarde,massetti cementizi,calcestruzzo,vecchi pavimenti di ceramica